Di misura del suono - Rumore

La CE - Direttiva 2003/10/CE "rumore" (17a direttiva sugli agenti fisici) [1] del 6/2/2003 sono nuovi livelli di azione di prevenzione e di lavoro per il rumore. La nazionale di attuazione della direttiva sul rumore e vibrazioni SSL regolamento (LärmVibrationsArbSchV) [2], ha luogo. Il UVV "rumore" (BGV B3 e B3 GUV-V) [3], è ora supportato dalla assicurazione contro gli infortuni in vigore.

Sommario:
1 Che cosa c'è di nuovo?
2 Come viene misurata in funzione?
3 Quali informazioni devono contenere la relazione?

1 Che cosa c'è di nuovo?
Le attuali misure di prevenzione contro il rumore sul posto di lavoro (audizione pericoli e rischi di incidenti) sono ora disponibili per esempio da 85 dB (A) da 90 dB (A) è obbligatorio. La novità è il concetto di 'livello di esposizione giornaliera al rumore ".
Il datore di lavoro deve, nel contesto della valutazione dei rischi ai sensi della sezione 5 della legge in materia di SSL e § 3 LärmVibrationsArbSchV determinare se i lavoratori dipendenti sono esposti a rumore o può essere. Per quanto riguarda il rumore include la valutazione del rischio comprende l'identificazione di
Natura, gravità e durata di esposizione. La valutazione dei rischi è una persona competente, come lo specialista per la sicurezza sul lavoro eseguita.
L'identificazione e la valutazione della natura, la portata e la durata di esposizione al rumore può essere il datore di lavoro del costruttore di informazione o le fonti di informazioni generalmente accessibili, come la letteratura comparata o comparabili a partire dai posti di lavoro, operare.
Rumore aree sono sotto il rumore di vibrazione ArbSchV a raggiungere un livello di esposizione giornaliera al rumore di 85 dB (A) in diritto e l'uso corretto di protezione deve essere garantita. Quando la parte superiore di esposizione superiore a riduzione del rumore è un programma di misure tecniche e organizzative e attuare.

2 Come misurare operativo?
Le misure devono essere approvate da una persona competente con adeguati strumenti e tecniche di misurazione in base allo stato della tecnologia, in modo che una decisione in merito all'attuazione dei valori è possibile.
Le misurazioni devono essere conservati per almeno 30 anni. Dai risultati delle misurazioni sono ottenute, se necessario, assistenza tecnica e / o programmi di abbattimento del rumore, attrezzature di protezione personale necessario (Audizione) e / o offerte o il dovere di lavorare da esami medici. Secondo le direttive comunitarie, ad esempio, direttiva CE 2003/10/CE "rumore", DIN 45645-2 [4], la norma ISO 9612 [10] ed ISO 1999 [5] Mezzi nel tempo Leitmessverfahren valutazione "fast" e la frequenza di ponderazione "A" [6] per misurare. La parte superiore del suono (pressione) a livello è in "picco" e "C" per la cattura. Il metodo di media, quindi, è coerente con la precedente procedura di UVV "rumore" (Sezione 2, e nell'appendice 1 BGV B3 o modello B3-V) per la "serie di rumore" (come la valutazione delle livelli di 85 dB (A)) per determinare.
Pulse incrementi omessi. Indica il valore è ora un livello di esposizione quotidiana al rumore. I livelli di esposizione settimanale al rumore, a richiesta, da parte delle autorità competenti, in casi eccezionali, essere ammessi. Le misurazioni devono soddisfare i requisiti operativi del DIN 45645-2 partita. Il tempo di misura è abbastanza lungo per selezionare la funzione
Il rumore deve essere registrato. La determinazione del livello di esposizione al rumore richiede la registrazione del rumore per le corrispondenti caratteristiche di posti di lavoro, ossia il rumore oltre il livello del rumore e la durata (in parte) della media a lungo termine rumore tipico di carico. Queste informazioni vengono utilizzate nei processi produttivi e dei macchinari correlati rumore è necessario. Interviste con i dipendenti e superiori, nonché gli studi di flusso di lavoro può essere usato.
Il mio misurazioni non sono sempre necessarie, anche perché possono essere valutati database, letteratura riconosciute o simili posti di lavoro vengono utilizzati. In ogni caso, per verificare che i valori misurati e le condizioni limite in situazioni di lavoro da valutare sono trasferibili. Le incertezze devono essere documentati e, per esempio, secondo la norma DIN 45645-2 per il trattamento. Letture e le incertezze sono presentate separatamente. Eventualmente. ispezioni è un campione o più misurazioni o valutazioni tecniche e statistiche utili per il risultato e riduce l'incertezza. L'elettrodo è prima e dopo la misura di controllo (ad esempio, un indicatore di livello). In casi critici (ad esempio, il potenziale contenzioso, di sicurezza, procedimenti giudiziari), che calibra le attrezzature.

 
neu
bisher
Tages-Lärmexpositionspegel LEX,8h (bisher: Beurteilungspegel LArd)
unterer Auslösewert
80 dB(A)
85 dB(A)
oberer Auslösewert
85 dB(A)
90 dB(A)
Spitzenschalldruckpegel LpC,peak
unterer Auslösewert
135 dB(A)
140 dB
oberer Auslösewert
137 dB(A)
Bei Auswahl und Benutzung von Gehörschützern gelten maximal zulässige Expositionswerte.

* Questa informazione è stata, sotto la guida del Dr. - Ing. Neugebauer, MMBG, preparato dai membri della AK "operativo inquinamento acustico" specialista in macchinari, sistemi di fabbricazione, l'acciaio da costruzione (FA MFS). La FA ha, tra l'altro rappresentanti di BGen, istituzioni governative, le parti sociali, i costruttori e gli operatori (BGG sa 900). In questo gruppo di lavoro composto da rappresentanti delle industrie coinvolte in qualità di esperti per la prevenzione dei rischi per la salute dovuti al rumore è abilitato.

3 Quali informazioni è la relazione?
Nella misura del contenuto tecnico delle indagini, per esempio, le attrezzature, le parti, i materiali,
parametri speciali e altre informazioni (ad esempio, indicando l'audio in base alla classe HM BGR 194 "utilizzazione del pubblico" [7] e il 5024 BGI audizione delle informazioni "[8]). Quest'ultimo aiutare nella selezione del personale di protezione dell'udito. Dovrebbe essere riconosciuto quando il rumore di segnali di avvertimento, speciale valutazioni sono necessarie per evitare un potenziale rischio di incidenti per far fronte a luce eccessiva di sintomi. Maggiori informazioni in merito all'attuazione delle misure e la documentazione delle misurazioni come "Terra" è derivato da DIN 45645-2 o dettagli in merito alla "mappa acustica" della DIN EN ISO 11690-1 [9]. Poi la "location" valori di misura sono documentate sulla base di valutazioni personali e di misure preventive.
Dalla misura i risultati sono derivati da tecniche e / o programmi per il rumore, i dispositivi di protezione individuale (l'udito) e / o l'offerta o l'obbligo di mantenere un professionista in campo sanitario con la "BGlichen" BGG 904 - 20 (G Top 20 "rumore").
Di orientamento (in precedenza: i criteri di selezione) sono disponibili come BGI 504-20.

Per ingrandire, cliccare sulla grafica

 

 

©by M.R.M. Web Design 2009

Disposizioni e circostanze